Modalità di Recesso

Il Cliente vanta un diritto di recesso (Decreto Legislativo 206/2005) che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail o messaggio WhatsApp.

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Non Solo Zoccoli La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco a:

Non solo Zoccoli di Marina Sampaolo – Via Rivis, 15 – 33075 Cordovado (PN) – Italia

Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Non Solo Zoccoli, il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato. Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Non Solo Zoccoli, le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

Il diritto di recesso decade in questi casi:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, Non solo zoccoli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito dell’ulteriore costo di trasporto.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail o messaggio WhatsApp.

Condizioni Recesso

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati all’indirizzo:

Non solo Zoccoli di Marina Sampaolo
Via Rivis  n. 15
33075 Cordovado  (PN)

Cell. +39 338 8041640

*Attenzione: Le spese di spedizione originali non sono rimborsabili.

Ricevuto il materiale e verificato che questo sia integro verrà emesso il rimborso.
La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore/corriere/spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo

Non Solo Zoccoli di Marina Sampaolo provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della ricezione del reso.

Il rimborso è riferibile al prezzo del prodotto/i reso/i.

IMPORTANTE:
Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

*Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto a Non Solo Zoccoli di Marina Sampaolo rimarranno a carico del cliente.

×